CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO – Consumatore
Si conviene e si stipula quanto segue

9Net Srl Via Caldera 21 20153 Milano (MI) Tel. 02 3919091 Fax 02 39190929
– P.Iva e C.F. 02714840960  C.C.I.A.A. di Milano n° 02714840960
Società con socio unico 
http://www.9net.it email: 9net@9net.it

 


1. OGGETTO. Le presenti condizioni generali hanno per oggetto le norme applicabili al servizio reso ed offerto dalla 9Net come meglio descritto al sito www.9net.it .

2. ASSEGNAZIONE DEL CODICE DI IDENTIFICAZIONE E RISERVATEZZA. L’accesso al servizio reso da 9Net è consentito mediante un codice di identificazione dell’Utente (UserID) ed una parola chiave (password FTP), che verranno comunicate da 9Net esclusivamente alla e-mail di riferimento comunicata dall’Utente all’atto della sottoscrizione del contratto. L’Utente è tenuto a conservare gli stessi con la massima diligenza, mantenendoli segreti per tutta la durata dell’abbonamento. L’Utente sarà peraltro esclusivamente responsabile di qualsiasi danno causato, sia a lui stesso sia a 9Net, dalla conoscenza, ovvero dall’utilizzo, della password o della UserID da parte di terzi. L’Utente s’impegna a comunicare a 9Net, immediatamente ed esclusivamente a mezzo fax (0239190929), l’eventuale modifica, furto, smarrimento, perdita ovvero appropriazione a qualsivoglia titolo da parte di terzi della password o della UserID.

3. DURATA DEL CONTRATTO, RINNOVO, RECESSO. IL PRESENTE CONTRATTO HA LA DURATA DI 12 MESI DALLA DATA DI PERFEZIONAMENTO DELLO STESSO E S’INTENDERÀ AUTOMATICAMENTE RINNOVATO DI ANNO IN ANNO SALVO DISDETTA DI UNA DELLE PARTI DA COMUNICARSI MEDIANTE LETTERA RACCOMANDATA A.R. ALMENO 30 GIORNI PRIMA DELLA DATA DI SCADENZA. IL PAGAMENTO DEL RINNOVO SARÀ EFFETTUATO DAL CLIENTE, A SUA SCELTA, CON RICEVUTA BANCARIA, RD O CARTA DI CREDITO. DURANTE IL PERIODO DI VALIDITA' DEL CONTRATTO IL CLIENTE AVRA' LA POSSIBILITA' DI RICHIEDERE L'ATTIVAZIONE DI PACCHETTI AGGIUNTIVI DI CASELLE DI POSTA ELETTRONICA, SECONDO LE MODALITA' E I COSTI INDICATI SUL SITO http://www.9net.it.

4. PROPRIETÀ DEI PROGRAMMI E DEL MATERIALE CONCESSI IN USO ALL’UTENTE. Tutti i programmi di 9Net, comprensivi di supporti e documentazione, restano nella piena ed esclusiva proprietà di 9Net stessa, avendone l’Utente solo la disponibilità in uso limitatamente al periodo ed alle modalità di cui al presente contratto.

5. CARATTERISTICHE E MODALITÀ DEI SERVIZI RESI DA 9Net. INTERRUZIONE DEL SERVIZIO. Il servizio sarà disponibile di norma 24 ore su 24 per tutti i giorni dell’anno, salvo eventuali interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria che potranno comportarne la sospensione e che di norma non si protrarranno per oltre 24 ore lavorative. Qualora 9Net dovesse tuttavia interrompere il servizio per una durata eccedente quella sopra indicata, riservandosene essa la insindacabile facoltà anche in ragione di motivi tecnici assolutamente eccezionali, ovvero a causa del venir meno degli standards di sicurezza e/o di garanzia della riservatezza dei dati da essa normalmente adottati nell’interesse dell’utente, della detta interruzione sarà data tempestiva notizia all’Utente. In ogni caso 9Net non sarà responsabile per eventuali danni derivanti da interruzioni del servizio, nessuna garanzia essendo dalla stessa prestata per la continuità del medesimo, oltre che per l’integrità dei dati memorizzati o inviati attraverso il sistema di 9Net e/o attraverso internet. L’assistenza tecnica all’Utente viene svolta dalla 9Net negli orari di apertura degli uffici secondo le modalità comunicate sul sito www.9net.it .

6. REGISTRAZIONE DEI DOMINI. 9Net non è responsabile della mancata registrazione, perdita o accaparramento da parte di terzi, del dominio richiesto dall’Utente.

7. CORRETTO UTILIZZO DEL SERVIZIO RESO DA 9Net.
7.1 . È espressamente esclusa la possibilità di cedere il presente contratto a terzi, a titolo gratuito o oneroso, temporaneamente o definitivamente, senza il consenso scritto di 9Net.
7.2. Con riferimento al servizio di web hosting, è fatto espresso divieto all’Utente di attivare componenti software la cui installazione influisca sul sistema operativo del/dei Server 9Net o che comunque vadano ad alterare i registri di configurazione dello/degli stesso/i, o che comunque interferiscano con il network a cui i server sono collegati, come anche l'uso improprio o imperito di componenti autorizzati, causando instabilità del sistema di proprietà di 9Net. i file eseguibili .exe non sono ammessi sul servizio di shared hosting. al fine di prevenire attività di spamming, e’ inoltre vietato l’utilizzo di ntformail 1.6 o comunque qualsiasi altro script il cui utilizzo illecito risulti palese.
7.3. l’utente prende inoltre atto che 9Net non consente l’utilizzo del servizio erogato per:
7.3.1 fare spamming, ovvero inviare messaggi non richiesti e non desiderati, anche mediante l’utilizzo di mail grabbing secondo le normative vigenti;
7.3.2 effettuare corrispondenza contro la morale e l’ordine pubblico o con lo scopo di recare molestia alla quiete pubblica o privata, di recare offesa, danno diretto o indiretto a parti terze;
7.3.3 intercettare, impedire, interrompere illecitamente comunicazioni informatiche e telematiche e/o rivelarne il contenuto;
7.3.4 violare, sottrarre o sopprimere la corrispondenza informativa o telematica tra terzi;
7.3.5 comunicare in rete in modo offensivo, ingiurioso e/o diffamatorio;
7.3.6 violare la privacy degli altri utenti della rete;
7.3.7 contravvenire in modo diretto e/o indiretto alle vigenti leggi dello stato italiano o altro stato.
7.4. 9Net ha la facoltà di sospendere cautelativamente, a suo insindacabile giudizio e per tutto il tempo necessario alle verifiche, l’erogazione del servizio, previa comunicazione anche via e-mail, qualora si verifichino instabilità/danni al sistema riconducibili a quanto stabilito al punto 7.2, nonché per la mancata osservanza dei punti 7.3, 7.31,2,3,4,5,6,7.

8. CORRETTO UTILIZZO DEI SERVIZI INTERNET. L’utilizzo dei servizi internet verso altri nodi della rete internet non nella gestione di 9Net sarà soggetto alle limitazioni ed alle responsabilità stabilite da ciascun gestore dei servizi stessi e dovrà essere svolto nel rispetto delle legislazioni vigenti nei paesi ospitanti detti nodi e servizi, delle legislazioni internazionali in materia, nonché dei regolamenti di utilizzo delle reti e dei nodi interessati. (Le regole di Netiquette che regolano l’uso della rete internet in Italia sono disponibili al sito http://www.nic.it/

9. GARANZIE. L’Utente garantisce a 9Net che qualunque materiale eventualmente immesso in internet, che risulti imputabile allo stesso in virtù del codice di identificazione e/o password, è originale e che eventuali estratti di materiale protetto da diritti d’autore, utilizzati dall’Utente verranno immessi solo ed esclusivamente previa autorizzazione scritta del titolare del diritto, con obbligo dell’utente, in forza del presente contratto di comunque citare la fonte e l’esistenza dell’autorizzazione. L’Utente inoltre presta comunque garanzia che detto materiale non viola o trasgredisce ad alcun diritto d’autore, marchio di fabbrica, brevetto od altro diritto protetto dalla legge, da contratto e da consuetudini. L’Utente prende inoltre atto del fatto che è vietato servirsi o dar modo ad altri di servirsi di 9Net e di internet per corrispondenza contro la morale e l’ordine pubblico o con lo scopo di recare molestia alla quiete pubblica o privata, di recare offesa, o danno diretto od indiretto a chicchessia e di violare o tentare di violare il segreto dei messaggi privati; in ogni caso le informazioni fornite dall’Utente non devono presentare forme o contenuti di carattere pornografico, osceno, blasfemo o diffamatorio. È comunque esplicitamente vietato servirsi di 9Net e/o internet per contravvenire in modo diretto od indiretto alle vigenti leggi dello Stato italiano o di qualunque altro stato. In caso di violazione dei suesposti divieti che a tale scopo espressamente si richiamano, il contratto dovrà intendersi risolto ai sensi dell’art. 1456 c.c., per esclusivo fatto e colpa dell’Utente, senza che per questo 9Net debba essere tenuta a rifondere, neanche in parte, il corrispettivo pagato dall’Utente e fatta salva ogni altra azione di rivalsa e/o risarcitoria nei confronti dei responsabili delle violazioni. In ogni caso l’Utente si impegna a manlevare e tenere indenne la 9Net e/o i suoi agenti da ogni pregiudizio e/o danno conseguente alla propria attività illegittima.

10. DOVERI DELL’UTENTE. L’utente e’ obbligato a tenere costantemente aggiornati i dati – sia anagrafici sia tecnici – dallo stesso inseriti nel pannello di controllo all’atto della conclusione del contratto ovvero successivamente, impegnandosi a dare immediata comunicazione a 9Net di ogni eventuale loro variazione. il cliente e’, pertanto, responsabile dell’esattezza ed attualità dei dati riportati e di ogni conseguenza derivante dal mancato aggiornamento degli stessi.

11. SPESE PER L’UTILIZZO DELLA LINEA TELEFONICA. Le spese di utilizzo della linea telefonica per collegarsi a 9Net e degli apparati necessari sono a carico dell’Utente.

12. PAGAMENTO DEL CORRISPETTIVO. RITARDATO PAGAMENTO ED INTERESSI DI MORA E SOSPENSIONE DEL SERVIZIO. I pagamenti verranno effettuati dall’Utente secondo le modalità indicate nel contratto. Il mancato tempestivo pagamento, anche parziale, del corrispettivo dovuto alla 9Net produrrà ipso jure la risoluzione del contratto ai sensi dell’art. 1456 c.c per fatto e colpa dell’Utente con conseguente perdita dei dati e cancellazione degli eventuali domini, ed il conseguente risarcimento dei danni oltre alla corresponsione di quanto dovuto. Ove 9Net non si avvalga della facoltà concessagli dalla predetta clausola risolutiva, il ritardo nel pagamento da parte dell’Utente darà luogo alla corresponsione di un interesse di mora del 5% superiore a quello legale da parte dell’Utente, con contestuale facoltà della 9Net di comunque sospendere l’erogazione del proprio servizio.

13. RISOLUZIONE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA. In tutti i casi di inadempimento delle obbligazioni di cui agli art. 2, 7, 8, 9 e 11 del presente contratto, 9Net avrà la facoltà di risolvere il presente contratto ai sensi dell’art. 1456 c.c., senza essere tenuta a restituire quanto dall’Utente pagato in anticipo per importi e/o servizi non ancora usufruiti, fatta salva, in ogni caso, azione di rivalsa e risarcimento per gli ulteriori danni subiti.

14. APPLICAZIONE DELL’IVA. Ai fini dell’applicazione dell’IVA ai corrispettivi contrattuali vale quanto disposto dal DPR 633/72 e successive modifiche

15. ONERI FISCALI. È a carico dell’Utente ogni eventuale spesa, imposta o tassa inerente il presente contratto.

16. VARIAZIONE DEL PREZZO. 9Net si riserva la facoltà di modificare il prezzo dei servizi offerti dandone comunicazione on line sul sito http://www.9net.it. Per i contratti in corso, nel caso di rinnovo del contratto ai sensi dell’art. 3 del presente contratto, sarà applicabile il nuovo prezzo in vigore al momento del rinnovo. Nel caso la variazione del prezzo sia intervenuta negli ultimi 30 giorni di validità del presente contratto, e l’Utente non si sia avvalso della facoltà di recesso di cui al precedente art. 3, l’Utente avrà la facoltà di recedere dal presente contratto dandone comunicazione, a mezzo raccomandata a.r., a 9Net entro 30 giorni dal momento in cui abbia avuto conoscenza di tale variazione.

17. COMUNICAZIONI. Tutte le comunicazioni relative al contratto andranno inviate agli indirizzi indicati dalle parti nel presente contratto con priorita’ all’indirizzo e-mail. L’utente si impegna a dare tempestiva comunicazione di eventuali cambi degli stessi, in particolare della e-mail di riferimento indicata all’atto della conclusione del contratto.

18. RECESSO DELL’UTENTE. Ai sensi dell’art. 5 del D.Lgs n.185/99, l’Utente consumatore, persona fisica che agisce per scopi estranei alla propria od altrui attività professionale eventualmente svolta, ha diritto di recedere dal presente contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi dalla conclusione del presente contratto. Il recesso deve essere comunicato con raccomandata a.r. da inviare a 9Net Srl Via Caldera 21 20153 Milano.

19. DISPOSIZIONI GENERALI. Il presente contratto annulla e sostituisce ogni altra precedente in intesa eventualmente intervenuta tra 9Net e l’Utente in ordine allo stesso oggetto, e costituisce la manifestazione integrale degli accordi conclusi tra le parti su tale oggetto. Qualsiasi modificazione al presente contratto dovrà risultare da atto scritto, firmato dalle parti. Eventuali tolleranze di una delle parti di comportamenti che siano in violazione di quanto previsto da questo contratto non costituiscono rinuncia ai diritti che spettano a tale parte in base al contratto stesso. 20. OBBLIGO DI STAMPA DEL CONTRATTO. In relazione alla fattispecie del contratto a distanza di cui al D.Lgs 185/99 per quanto applicabile al presente contratto, l’Utente è tenuto a stampare o salvare su supporto informatico il presente contratto completo di tutte le sue parti.

21. LEGGE APPLICABILE. Le parti contraenti concordano che le disposizioni del presente contratto siano regolate dalle leggi e dai regolamenti dello stato italiano.

22. FORO COMPETENTE ESCLUSIVO. Per qualsiasi controversia dovesse insorgere sarà esclusivamente competente il Foro di Milano.

 

Ai sensi e per gli effetti degli art. 1341 e 1342 c.c. si dichiara di avere preso chiara ed esatta visione e di approvare espressamente ed in modo specifico le clausole seguenti:
3. Durata del contratto.
5. Caratteristiche e modalità dei servizi resi da 9Net. Interruzione del servizio.
7. Corretto utilizzo del servizio reso da 9Net
9. Garanzie.
12. Pagamento del corrispettivo. Ritardato pagamento ed interessi di mora e sospensione del servizio.
13. Risoluzione e clausola risolutiva espressa.
16. Variazione del prezzo. 21. Legge applicabile.
22. Foro competente.

 

NORMATIVA SULLA PRIVACY Con riferimento a quanto previsto dall'art. 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (d’ora in poi: la Legge), recante disposizioni a tutela della riservatezza nel trattamento dei dati personali, desideriamo con la presente informarVi che:

• i dati personali da Voi forniti, ovvero altrimenti acquisiti nell'ambito della nostra attività, possono formare oggetto di trattamento, utilizzando il Sistema Informativo 9Net, con o senza l'ausilio di mezzi elettronici, nel rispetto della normativa sopra richiamata, per le finalità istituzionali della nostra società, ed in particolare per: - dare esecuzione ad un servizio o ad una o più operazioni contrattualmente convenute; - l'esecuzione di obblighi previsti da leggi o regolamenti; - la tutela dei diritti di 9Net in sede giudiziaria;
• il conferimento dei Vostri dati a 9Net S.r.l. è strettamente funzionale all'esecuzione del rapporto contrattuale;
• in relazione al trattamento dei dati da parte di 9Net S.r.l. avete la facoltà di esercitare i diritti di cui all'art. 7 della Legge sotto riportato;
• il titolare del trattamento dei dati, ai sensi dell’art. 28 della Legge è 9Net S.r.l, avente sede legale in via Caldera 21 20153 Milano.
• i dati saranno conservati da 9Net S.r.l. in via Caldera 21 20153 Milano per il tempo prescritto dalle norme di legge;
• il trattamento dei dati forniti, o altrimenti acquisiti nell'ambito della nostra attività, potrà essere effettuato anche da soggetti a cui sia riconosciuta la facoltà di accedere ai Vostri dati personali da norme di legge o di normative secondarie e/o comunitarie.

Art. 7 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 - Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti.
1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L’interessato ha diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale”.